Un’applicazione iPhone ti insegna la raccolta differenziata

Un’applicazione iPhone ti insegna la raccolta differenziata

 

“C’è un app per ogni cosa” recitava uno spot della Apple e sembra quasi che – almeno questa volta – la pubblicità non abbia esagerato. Virosac, azienda di Treviso specializzata nella produzione di sacchetti per la conservazione degli alimenti e per la raccolta dei rifiuti, ha ideato un’applicazione che insegna come si raccolgono correttamente i rifiuti.

L’azienda veneta, che da anni collabora con Legambiente per promuovere e diffondere la cultura del rispetto ambientale, ha creato un gioco divertente, semplice, ma anche molto utile per comprendere a fondo i meccanismi della raccolta differenziata dei rifiuti.
Il protagonista del gioco è Messer Viro, cavaliere e protettore dell’ambiente, il cui compito – solo all’apparenza semplice – è quello di decidere, mentre scorrono i vari rifiuti, cosa è plastica, rifiuto secco, umido o speciale.

Questa applicazione, scaricabile gratuitamente dai siti di applicazione Apple, dimostra quanto sia scarsa (o addirittura errata) la nostra conoscenza in materia di raccolta differenziata.

Per un futuro davvero green, non dobbiamo far altro – a questo punto – che applicare alla realtà ciò che il gioco ci insegna!

One Comment

  1. Sviluppo Software 31 Marzo 2011 at 17:15 -

    Beh…sembra magari inutile ma invece secondo me ci voleva. A volte è davvero difficile capire cosa buttare dove…

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.