“Pensare in verde” e “Agire in verde”. Questo il motto di Wilier Triestina, azienda di Rossano Veneto che ha realizzato Ambra, la prima e-bike con l’alabarda.
Questa nuova bici amica dell’ambiente garantisce anche la pedalata assistita che aiuta qualsiasi genere di ciclista a mantenere senza fatica una buona velocità.
Ambra è l’ideale per una corsa ad un appuntamento oppure per fare shopping con le amiche, grazie a tre livelli di spinta che permettono di alternare un’andatura da passeggio ad una velocità di crociera intorno ai 25 km/h.
I pesi di questa splendida e-bike sono distribuiti verso il basso per ridurre la fatica di chi pedala, l’elevata autonomia, inoltre, garantisce la percorrenza di moltissimi km, dai 10 ai 60, con una spesa ridotta.
La durata della batteria dipenderà da diversi fattori: dal tipo di utilizzo, dal peso della persona, dal tipo di strada affrontata, dalla temperatura e dal tipo di assistenza tecnica selezionato.
Per i più esperti può essere utile sapere che la capacità della batteria è di 8,8 Ah corrispondenti a 317 Wh mentre la potenza costante del motore è di 250W con punte massime a 500W.
Infine per la ricarica completa sono necessarie 5-6 ore ma si raggiunge l’80% già dopo circa un ora e mezza.
Il telaio green è quindi stato pensato per essere comodo, bilanciato e stabile, con un peso attorno ai 19 kg.
La mobilità green sta quindi trovando sempre più spazio oltre a garantire movimenti rapidi e sicuri soprattutto nel caos frenetico delle città.