Incredibile ma vero. Il green ed il riciclo portano alla realizzazione delle più stravaganti creazioni amiche dell’ambiente.
Dar nuova vita ad un oggetto è, forse, ciò che tira fuori più creatività nell’uomo e, fortunatamente, sempre più spesso ne vediamo i frutti.
Questa volta l’idea geniale è venuta a Javier Mendizabal, skateboarder professionista del noto team Quicksilver, che ha voluto creare qualcosa proprio con il suo compagno di avventure e simbolo del suo sport: lo skateboard.
Grazie al supporto ed alla collaborazione di Huntington Beach e Vuerich B di Barcellona, è così nato l’occhiale da sole di skateboard riciclato.
Il robusto legno si presta, infatti, molto bene come solida montatura da occhiali, e, per aggiungere un tocco estetico non indifferente, i pezzi ottenuti vengono poi lavorati per più di 5 ore da artigiani specializzati prima di essere dipinti in maniera sempre diversa.
Ogni prodotto è quindi unico, e per chi lo acquisterà on line ci sarà anche la possibilità di vedere lo skateboard da cui è stato ricavato.
Anche le lenti utilizzate, polarizzate CR9, saranno di primissima qualità grazie al produttore Carl Zeiss.
Unico neo è il prezzo, attorno ai 300 Euro; bisogna considerare però che, chi farà questo tipo di scelta d’acquisto, aiuterà l’organizzazione non governativa Skateistan, nata per volontà di Oliver Percovich dopo un toccante viaggio in Afghanistan.
Dopo aver visto l’entusiasmo e la curiosità verso lo skateboard da parte dei giovani di Kabul, e non solo, Oliver ha deciso di aprire la scuola di tale disciplina nel 2009 per avvicinare i bimbi a questo affascinante sport e per trovar loro uno sfogo nel difficile clima di guerra.
Il progetto di Percovich non si ferma qui, grazie all’impegno ed al lavoro svolto in questo ambito infatti, Skateistan si sta espandendo a nuovi Paesi tra cui la Cambogia.