Al via il concorso editoriale “Un mondo più verde, anche grazie a te”

Al via il concorso editoriale “Un mondo più verde, anche grazie a te”

In linea con i propri valori, E.ON è impegnata a sensibilizzare la comunità degli studenti e degli insegnanti sul ruolo che le giovani generazioni possono attivamente assumere nel contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e a una cultura della sostenibilità in ambito energetico.

Per questa ragione, la Società ha voluto promuovere sul progetto didattico di Repubblica.it, “la Repubblica@Scuola”, il concorso editoriale “Un mondo più verde, anche grazie a te”, online da oggi 18 novembre fino al 19 gennaio 2015.

Il contest nasce dalla convinzione che la diffusione di una sensibilità nei confronti della tutela ambientale non possa che nascere da un coinvolgimento personale e dalla condivisione di gesti concreti in difesa dell’eco-sistema.

Sul sito “la Repubblica@Scuola” all’indirizzo http://www.repubblicascuola.it  gli studenti già registrati possono caricare i propri elaborati per illustrare, con un testo di massimo 2.700 caratteri, un’azione concreta, una promessa o un impegno per un futuro più verde e pulito.

E.ON premierà due categorie: Scuole Secondarie di primo e secondo grado. Gli autori dei due migliori elaborati per ogni categoria, e le loro rispettive scuole di appartenenza, vinceranno premi eco-sostenibili e vicini al mondo dell’ambiente.

Nel dettaglio, i primi classificati si aggiudicheranno una bicicletta elettrica Atala e una biblioteca di 20 libri su tematiche ambientali per le rispettive scuole di appartenenza, mentre ai secondi classificati spetteranno 3 volumi sullo stesso tema e, alla loro scuole di appartenenza, una biblioteca di 20 libri.

E.ON si impegna ogni giorno a fornire energia pulita ed efficiente ai propri clienti e a contribuire ad una maggiore sensibilizzazione della collettività, in particolare delle nuove generazioni, verso un utilizzo responsabile dell’energia in linea anche con il portale www.scuola.eon.it, dedicato ai ragazzi e ai docenti delle Scuole Primarie e Secondarie.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.