Viaggio nel cuore della terra
Un grande accordo è stato firmati tra due importanti canali televisivi per raggiungere insieme un grande obiettivo: sensibilizzare verso la tutela ambientale.
BBC Knowledge e Retequattro, ogni domenica alle 9.00 della mattina, per dodici settimane a partire dal 3 marzo, hanno deciso di trasmettere sulla rete nazionale italiana un esclusivo “Viaggio nel cuore della terra”.
BBC Knowledge, fino a ora disponibile in Italia solo per gli abbonati al pacchetto Mediaset Premium, è il simbolo del factual entertainment e la sua programmazione è una sorprendente combinazione di documentari di scienza, storia, avventura e storia naturale. Il suo scopo è di approfondire le grandi idee, per incoraggiare il pubblico ad ampliare i propri orizzonti.
Ai telespettatori di Retequattro è quindi data l’opportunità di accedere per la prima volta ai migliori programmi britannici trasmessi su BBC Knowledge come Viaggio nel cuore della Terra, una spedizione fino al centro del pianeta che rivelerà l’importanza della geologia per la nostra vita quotidiana e svelerà perché ciò che succede sotto terra è fondamentale per la vita in superficie, Strade pericolose un programma in cui i personaggi famosi devono affrontare la sfida di percorrere le strade più belle e terrificanti del pianeta e infine Spedizione in Nuova Guinea, un viaggio alla scoperta di alcuni tra i più entusiasmanti ambienti naturali ancora inesplorati del nostro pianeta.
Il 3 Marzo potremo scoprire il vastissimo mondo della geologia arrivando fino al cuore del nostro pianeta, per svelare il magnifico motore che lo muove; si potranno osservare i modi con cui questa “perfetta macchina” influenza ogni secondo della nostra vita e perché ciò che accade sotto terra è fondamentale per la vita in superficie.
Verranno studiati gli oceani, per arrivare fino al punto più profondo della Terra e portare alla luce alcune delle caratteristiche più importanti del pianeta. Grazie all’utilizzo di tecniche CGI, Viaggio nel cuore della Terra, riuscirà a rendere visibili i dati scientifici più recenti sul pianeta.
La prossima settimana sveleremo cosa ci aspetterà nella seconda puntata!