Wps – specializzata soprattutto in Business Process, Outsourcing e Management – è una società di Kad3 Group. Fornisce soluzioni e servizi per imprese, istituzioni e privati nell’ambito dell’IT&Multimedia oltre a sviluppare sistemi software personalizzati e avanzati.
Wps ha puntato molto sulla forte innovazione nella domotica: per questo, a livello consumer, ha sviluppato applicazioni per rendere efficienti i servizi energetici e i consumi di elettricità, gas e acqua. La soluzione si chiama powerBox, un apparecchio in grado di monitorare e pilotare in tempo reale e perciò rendere sempre più economici i costi legati a tali servizi. powerBox è gestito da un portale (www.powerboxmonitoring.com) e invia giornalmente i consumi in orari prestabiliti in fase di configurazione mediante sensori di corrente installati sulle linee elettriche o sensori conta impulsi posizionati sui contatori. Grazie a powerBox è possibile così tornare a casa e trovare qualsiasi tipo di elettrodomestico in funzione, avendone stabilito precedentemente o in tempo reale (da remoto) l’ora di accensione. Tecnologico, compatto e innovativo, powerBox è una soluzione di monitoraggio ideale, affidabile ed essenziale per controllare le utenze della propria abitazione.
Elegante e robusto, fieldBox è invece un apparecchio di controllo da remoto applicabile nell’ambito dell’efficienza e dell’automazione energetica, idoneo al settore delle fonti rinnovabili, terziario, civile ed industriale. Il corretto sistema di monitoraggio è assolutamente fondamentale per molti operatori del sistema, sia che esso venga applicato a un’abitazione indipendente, a un magazzino industriale, al tetto di un fienile o utilizzato in uno spazio aperto. fieldBox consente pertanto di controllare le prestazioni di un impianto industriale in modo automatico e fornisce informazioni dettagliate sul loro stato e resa. Sempre in tempo reale e via web tramite PC, Tablet o SmartPhone. L’operazione di diagnosi a distanza consente di rilevare guasti e di ridurre notevolmente le spese.
Infine mcaBox: un apparecchio che permette infine di controllare “on time” impianti di tutte le taglie, in particolar modo quelle più grandi. Con mcaBox sarà possibile accertare i consumi aziendali in maniera precisa e affidabile, senza sprechi di tempo e denaro. Grazie alle molteplici possibilità di acquisire dati e registri mcaBox supporta la lettura di contatori industriali, rileva allarmi e stati da inverter, stringhe, stazioni meteo e molto altro ancora.