WWF non lascia mai soli i suoi sostenitori, nemmeno quando sono al telefono o leggono una mail. Il panda più famoso del mondo vi farà compagnia infatti sul vostro smartphone grazie alla nuovissima cover iPhone.
Made in Italy ed ecologica, la nuova cover è 100% biodegradabile, il packaging totalmente riciclabile, i coloranti naturali e atossici e la filiera produttiva riduce al minimo le emissioni di CO2 poichè si trova in Italia.
Il prodotto è nato dalla collaborazione tra il WWF, iNature e il giovane Luca Torresi, contitolare della piccola azienda marchigiana Biomood che nel 2010 ha avuto l’idea e nel 2012 ha vinto il premio “Innovations 2012 Design and Engineering” assegnato dalla Consumer Electronics Association a prodotti d’eccellenza nel design e nell’ingegneria.
La cover è disponibile per iPhone 4/4s/5/5s, sul sito WWF-Pandagift con una donazione di almeno 15 euro, che andrà a sostenere i progetti WWF per la tutela della natura in Italia e nel mondo.
WWF sottolinea inoltre che nel mondo, ogni anno, vengono prodotte milioni di cover in silicone o plastica che smartphone e dispositivi mobili che accumuleranno notevolmente il numero di rifiuti difficili da smaltire.
I test effettuati dal “Italian Pulp and Paper Reserch Institute” sulle custodie iNature invece, ne hanno certificato la biodegradabilità in soli 112 giorni se correttamente smaltita, secondo sia la normativa europea EN 13432 sia quella americana ASTM D6400. Realizzare cover biodegradabili è un piccolo contributo alla lotta mondiale all’inquinamento, alla riduzione dei rifiuti e delle emissioni climalteranti.