“Un impatto da contenere”: Coca-Cola porta l’ecologia nei centri commerciali

Il Centro Commerciale Carosello di Carugate (in provincia di Milano) ha ospitato “Un impatto da contenere”, mostra itinerante ed interattiva dedicata ai temi del riciclo e della raccolta differenziata. L’iniziativa è stata organizzata da Coca-Cola HBC Italia in collaborazione con Coca-Cola Italia e patrocinata da Conai e Cittadinanzattiva Onlus, per sensibilizzare i consumatori a un corretto riciclo dei materiali.

La mostra ha toccato, nel corso del 2011, gran parte dei centri commerciali e delle piazze di Italia: ai visitatori sono state illustrate le modalità di riciclo, la legislazione che ne governa le procedure, le Associazioni più sensibili a questo tema e l’impegno di Coca-Cola, i risultati finora ottenuti e quelli previsti.

Un impatto da contenere” rientra nel progetto missione “eco Tribù” e comprende una serie di iniziative organizzate e promosse da Coca-Cola, finalizzate a incentivare un dialogo costruttivo sulle problematiche dell’ambiente in tutte le realtà territoriali in cui Coca-Cola è presente.

Coca-Cola HBC Italia ha inoltre ideato e realizzato un nuovo libro per ragazzi, intitolato “L’ispettore Closet e la tribù del riciclo” che vede i protagonisti impegnati a liberare l’ambiente dai rifiuti proprio grazie alla raccolta differenziata.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.