A casa abita l’anti-spreco

A casa abita l’anti-spreco

Eco-sostenibilità, riciclo, fonti energetiche alternative sono parole ormai entrate – sempre con più forza – nella quotidianità di numerose persone e le aziende non possono certo fingere che l’eco-trend non esista.

Piccoli gesti quotidiani, legati a una scelta consapevole degli apparecchi elettronici, possono avere conseguenze sorprendenti: elettrodomestici e illuminazione a basso consumo energetico – alimentati dal fotovoltaico, dall’eolico e dal solare termico – possono assicurare un duplice risparmio, sia in termini ecologici, sia economici.

Se, dunque, la parola chiave è sviluppo sostenibile – ossia quella forma di sviluppo che mira a preservare la qualità e la quantità del patrimonio e delle riserve naturali che sono esauribili – interior design, architetti ed ingegnieri non possono fare altro che dedicarsi a questo tipo di sviluppo con l’obiettivo di mantenere un equilibrato ecosistema sulla terra, operando, quindi, in regime di equilibrio ambientale nella costruzione ed ideazione di nuovi eco-progetti.

Scegliere soluzioni “green” per le nostre case significa anche scegliere soluzioni “green” per il mondo in cui viviamo…e il mondo non è poi la nostra casa?!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.