Acqua For Life, iniziativa benefica di Armani

Acqua For Life, iniziativa benefica di Armani

Nuova “eco-sfida” per Giorgio Armani. Grazie alla campagna Acqua For Life, nel 2011 sono stati raccolti ben 43 milioni di litri di acqua potabile in territori piegati dalla siccità. Stiamo parlando di cifre da capogiro, è vero, ma che non risolvono questa piaga mondiale. Ogni giorno, infatti, 4000 bambini nel mondo muoiono a causa di malattie legate alla mancanza di acqua e, addirittura, oltre 900 milioni di persone non hanno accesso all’acqua potabile.

Armani – anche sfruttando la sua notorietà – ha ideato una campagna di sensibilizzazione sui (numerosi, ma risolvibili) problemi del pianeta Terra. Acqua for life 2012, infatti, supporta i progetti eco-friendly di Green Cross International. Per realizzare il suo progetto, ha coinvolto Acqua di Giò e Acqua di Gioia, le fragranze più note dedicate a madre natura, alla sua energia, generosità, freschezza e armonia.

Partecipare a questa iniziativa è semplicissimo: a partire dall’1 marzo e fino al 31 maggio, acquistando uno dei due profumi si donano 100 litri di acqua potabile, oppure andare sulla pagina di Facebook di Acqua For Life e cliccare “Like” per donare 50 litri di acqua potabile.

Sul sito dell’evento ci si può divertire a creare un proprio avatar per partecipare a una “water race” virtuale che porta in Ghana e Bolivia, con una sfida piena di emozioni e sorprese. E soprattutto eco!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.