Acqua for Life, lo spirito green di Armani

Acqua for Life, lo spirito green di Armani

Dal 1° marzo al 31 maggio 2011 Giorgio Armani e Green Cross International hanno promosso “Acqua for Life“, una campagna per sensibilizzare sull’importanza dell’accesso all’acqua potabile.

A partire da Acqua di Giò e Acqua di Gioia, è stata creata un’ampia e inedita rete di supporto e di solidarietà focalizzata sulla comunicazione su punti vendita e online, grazie anche a un’applicazione su Facebook.

In particolare, ogni flacone di profumo venduto ha generato una donazione di 100 litri di acqua potabile. In più, ogni nuovo membro della community ha generato un’ulteriore donazione di 10 litri d’acqua e ogni “like” e/o “commento” all’interno della community ha aggiunto 1 litro.

L’obiettivo era di raggiungere l’equivalente di 40 milioni di litri di acqua potabile per i villaggi del Ghana. Ma è stato fatto molto di più! Sono stati raccolti 43.314.986 litri di acqua potabile, di cui 3.003.786 litri raccolti attraverso la sfida su Internet (sono state create 5.331 community Facebook per un totale di 19.092 post, 408.756 commenti e 2.303.568 like).

I grandi risultati ottenuti consentono di intervenire in 16 villaggi. La sfida Acqua for Life 2011 ha già permesso di iniziare i lavori nei primi 10, situati nella parte orientale del Ghana.

Gli altri 6 villaggi che saranno aiutati si trovano nella regione del Volta e a ridosso della sponda sinistra del grande fiume: un totale di circa 27mila persone, sparse in 16 villaggi, avrà così accesso all’acqua potabile.

L’Acqua di Giò è davvero un po’ più green!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.