Adesso il principe è…green!

Adesso il principe è…green!

Nozze reali…nozze green! Una tendenza già riscontrata in occasione del matrimonio del Principe William – che addirittura prima delle nozze aveva scelto di vivere in una casa eco-sostenibile di 800 metri quadrati in Cornovaglia, con tetto di mattoni riciclati ed isolato con lana e pannelli solare per produrre energia – e confermata, qualche settimana più tardi, durante le attesissime nozze monegasche del Principe Alberto con la compagna Charléne Wittstock.

Da sempre molto attenti alle sorti del nostro pianeta, i due novelli mariti hanno scelto mezzi di trasporto assolutamente eco-attenti: carrozza trainata da cavalli per William e Kate, auto ibrida – Lexus LS 600h – per il Principe Alberto e Charléne.

E per quanto riguarda i ricevimenti nuziali? Anche in questo caso, scelte 100% green!
Sia in Inghilterra che nel Principato, infatti, sono stati serviti menù biologici e prodotti a Km 0, cibo coltivato localmente in modo sostenibile e, come decorazioni, soltanto fiori di stagione.

Promesse di amore eterno, ma anche di amore e rispetto per il pianeta…che il principe azzurro stia davvero cambiando colore?!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.