Al Politecnico di Milano la differenziata fa differenza

Al Politecnico di Milano la differenziata fa differenza

Tra i numerosi aspetti ambientali che caratterizzano le realtà universitarie, la produzione di rifiuti è sicuramente uno di quelli più significativi.

La raccolta differenziata dei rifiuti, se effettuata correttamente, può consentire di dare nuova vita a materiali ancora potenzialmente utili svincolandoli dal circuito che porta allo smaltimento, in linea con quanto sancito, finalmente con obiettivi quantificati al 2020, nell’ambito del programma nazionale di prevenzione dei rifiuti adottato con decreto direttoriale del 7 ottobre 2013 dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare.

Nel corso del seminario, che cade nella settimana europea per la riduzione dei rifiuti, verranno spiegate, direttamente da alcuni degli attori della filiera del recupero/riciclo, le motivazioni per le quali tale pratica è così importante.
Verranno altresì illustrate alcune tra le buone pratiche in materia di gestione dei rifiuti in atto presso il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Milano, nate nell’ambito del progetto “Città Studi Campus Sostenibile”.

La raccolta differenziata fa la differenza:

L’importanza dei comportamenti per dare nuova vita a materiali ancora potenzialmente utili

Mercoledì 20 novembre 2013

Ore 9.00-13.00

Sala conferenze DEIB – edificio 20

Politecnico di Milano

Via Ponzio, 34/5 – Milano

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.