Alla première di Skyfall il carpet è green!

Alla première di Skyfall il carpet è green!

Qualche giorno fa a Londra c’è stata l’attesissima première di Skyfall, nuovo episodio della fortunata di saga di 007.

E’ stato il celebre marchio Gucci questa volta ad accettare la Green Carpet challenge vestendo l’attore spagnolo, antagonista numero uno di James Bond nell’ultima pellicola, Javier Bardem.

Lo spagnolo ha indossato un tuxedo Signoria Made to order fatto di tre pezzi ognuno dei quali in lana organica al 100%, un revers in raso completamente riciclato così come il papillon ed una camicia interamente realizzata in cotone organico.

Frida Giannini, Direttore Creativo Gucci, per l’occasione ha voluto sottolineare come cause ambientali e moda possano sposarsi alla perfezione senza perdere qualità ed eleganza.

La direttrice dell’atelier ha inoltre aggiunto che il marchio fiorentino non si fermerà qui, la ricerca e l’interesse per i materiali eco-compatibili e biodegradabili saranno nuovi punti di partenza per le future collezioni.

La green carpet challenge è un’iniziativa nata da Livia Firth, moglie del celebre Colin, e Lucy Siegl per unire stile e coscienza ecologica e sociale utilizzando un mezzo visibile a tutti come la moda.

Questo non è l’unico impegno a favore dell’ambiente da parte di Gucci; l’azienda toscana sostiene da parecchi anni le cause ambientali e recentemente ha stipulato un accordo volontario con il ministero dell’Ambiente, affinché riceva una certificazione verde come impresa della Green economy del Made in Italy.

L’atelier ha inoltre voluto mostrare il desiderio di ecosostenibiità anche attraverso il conosciutissimo logo che, oltre alla storica, ha una nuova veste anche verde.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.