Al via la seconda edizione del “Recruiting Event Südtirol”, riuscita iniziativa promossa dalla provincia di Bolzano attraverso BLS, Business Location Südtirol – Alto Adige e la Ripartizione provinciale Diritto allo studio, università e ricerca scientifica, che anche quest’anno intende offrire una dinamica piattaforma d’incontro tra aziende altoatesine e candidati qualificati.
La provincia ideale per fare impresa, tra le migliori in cui vivere e per la qualità della vita, il territorio con la maggiore presenza di indicatori positivi nel settore green e con la maggior parte dei comuni 100% rinnovabili: sono questi solo alcuni dei ranking che, con aggiornamenti e conferme anno su anno di autorevoli istituti di ricerca, quotidiani economici e associazioni ambientaliste, sottolineano periodicamente il differenziale di valore rispetto ad altre realtà italiane e collocano la provincia di Bolzano tra realtà più interessanti in Europa.
Oggi diverse aziende nella provincia di Bolzano cercano figure professionali altamente qualificate – ingegneri, informatici, sviluppatori, tecnici specializzati, esperti in tecnologie sostenibili, tecnologie alpine e alimentari – da impiegare a livello locale.
Requisito non indispensabile ma preferenziale è la conoscenza della lingua tedesca; non a caso, considerato il ruolo naturale dell’Alto Adige quale primo ponte tra Italia, Germania e Austria.
Gli aspiranti lavoratori possono inviare la propria candidatura da subito compilando l’apposito formulario all’interno del sito BLS . I profili ritenuti idonei saranno invitati a partecipare all’evento in programma l’11 novembre a Bolzano. Un’occasione di incontro diretto con le aziende dove sarà possibile avere un colloquio con i Responsabili Risorse Umane e scoprire da vicino le diverse posizioni aperte. Gli incontri si svolgeranno dalle ore 10 alle 17 all’interno della Libera Università di Bolzano in Via Goethe, 1.