Anche a Catania lo shopping si tinge di verde

Anche a Catania lo shopping si tinge di verde

Il Gruppo “Roberto Abate” di Catania – associato Selex – inaugura un nuovo IperFamila, un centro commerciale interamente concepito e realizzato nell’ottica della sostenibilità.

Ipermercato e galleria sono dotati, infatti, di ampi lucernai, per favorire la luce naturale; in generale, poi, l’illuminazione – con tubi fluorescenti elettronici – è a basso consumo energetico. I banchi frigo surgelati sono chiusi con coperture superiori e completi di illuminazione a led: questa soluzione riduce i consumi di elettricità e i led, non emettendo calore, non deteriorano i prodotti.

Altra novità importante è rappresentata dai banchi frigo dei latticini corredati di sportelli in vetro con auto chiusura, un sistema che garantisce un sostanzioso risparmio energetico e una migliore conservazione dei prodotti.

Tutti i macchinari elettrici presenti sono tarati sul minore consumo possibile, oltre che dotati di speciali circuiti che consentono l’utilizzo del calore prodotto per riscaldare l’acqua sanitaria: un cero e proprio “circolo virtuoso” che abbatte notevolmente i costi energetici complessivi, a tutto vantaggio dell’ambiente.

Un centro commerciale per le famiglie e per l’ambiente!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.