Anche l’Onu diventa green

Anche l’Onu diventa green

Anche l’Onu arriva ad una svolta green.
La sede delle Nazioni Unite in Vietnam sarà eco di nome e di fatto; l’edificio che verrà costruito ad Hanoi sarà interamente sostenibile in termini ambientali.

Il nuovo centro sorgerà all’interno di una struttura già esistente grazie alla firma di un importante protocollo d’intesa da parte delle Nazioni Unite e del Governo vietnamita.

L’edificio si chiamerà Green One Un House e sarà dotato di sistemi tecnologici di ultima generazione capaci di massimizzare l’efficienza riducendo, allo stesso tempo, al minimo i consumi.
Grazie a questa svolta eco i costi di gestione per lo Stato del Vietnam caleranno notevolmente, migliorando la qualità della vita in termini economici e ambientali.

Il grande progetto è firmato dagli architetti Ghd che, dopo una adeguata ristrutturazione dell’edificio, hanno previsto un inserimento di coperture a verde prensile, oltre al sistema di recupero dell’acqua piovana.
La copertura sarà dotata di numerosi pannelli fotovoltaici; colori e materiali utilizzati saranno rispettivamente atossici e riciclati.

Grazie a questo progetto anche l’Onu si è dimostrata ambasciatrice della cultura green, utilizzando tutto ciò che aiuta l’ambiente per creare un edificio dall’importanza mondiale.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.