I graffiti possono essere una espressione artistica, oppure una rovina per muri e palazzi interi.
In occasione di Ecomondo, evento dedicato allo sviluppo sostenibile che si svolgerà dal 6 al 9 Novembre alla Fiera di Rimini, Airbank presenterà Graffless, un gel basato su una tecnologia sostenibile per pulire i muri da scritte a vernice spray, che permette di abbattere considerevolmente i costi e i tempi di pulizia, e Graffless Keepclean, sostanzialmente una barriera protettiva a base di polimeri organici per difendere le superfici da oli e graffiti a vernice.
Questo colma i pori delle superfici trattate creando un film protettivo invisibile, senza impedirne la traspirabilità ma creando una difesa repellente agli oli, all’acqua e – soprattutto – ai graffiti.
“Le scritte sui muri sono un grande problema sia per i proprietari degli edifici che in generale per la città che è spesso sporcata senza ritegno” ha dichiarato Gloria Mazzoni, General Manager di Airbank. “Le nostre soluzioni sono state pensate per operare in modo sostenibile, veloce ed economico eliminando dai muri i graffiti e successivamente creando i presupposti perché non ci sia più la possibilità di sporcare abitazioni ed edifici pubblici“.