APINAT di API per il nuovo spazzolino da denti biodegradabile

APINAT di API per il nuovo spazzolino da denti biodegradabile

Il primo spazzolino da denti biodegradabile, prodotto con il famoso materiale termoplastico biodegradabile di API, APINAT, è stata lanciato a Interbrush 2012 da Frisetta Kunststoff GmbH, Schönau. Testa e manico del nuovo Monte-Bianco NATURE, una spazzolino da denti per adulti con testina sostituibile, sono fatti con APINAT (che è 100% biodegradabile secondo le norne EU 13432/EN e US ASTM D6400) ed è provvisto di setole naturali.

Questo progetto è stato realizzato in un team di lavoro in cui Frisetta Kunststoff – Schönau, A. Schulman GmbH – Kerpen e API S.p.A – Mussolente hanno collaborato strettamente sfruttando appieno le specifiche caratteristiche di APINAT. Con questo nuovo prodotto, Frisetta ribadisce il suo ampio approccio ambientalista e conferma l’impegno nell’usare materiale eco-sostenibile nel suo processo produttivo. Proprio per questo, le innovazioni degli ultimi mesi, che completano la gamma dei prodotti Monte-Bianco, sono solo l’inizio.

API sta ora cercando di focalizzare l’impiego di APINAT nei beni di consumo, dove il ciclo di vita del prodotto e, come in questo caso, la necessità di componenti intercambiabili e usa e getta rappresentano la situazione ideale per la quale APINAT offre la soluzione ottimale.

Le proprietà reologiche di APINAT consentono una facile processabilità con spessori fino a 1 cm, la sua dinamica di cristallizzazione permette di avere tempi/ciclo veloci senza nessun intervento sullo stampo. Inoltre, le sue eccellenti proprietà meccaniche, gli consentono prestazioni superiori rispetto alle altre bioplastiche normalmente disponibili nel mercato: la sua resistenza in condizioni di stress è confermata dal comportamento stabile in acqua calda, mentre la buona elasticità e resistenza all’urto consente ad APINAT di passare tutti i necessari test di flessione, tensione e impatto.

One Comment

  1. sergio 21 ottobre 2012 at 14:16 -

    bioshop commercializza stoviglie forchette cucchiai coltelli piatti bicchieri biodegradabili http://www.ilbiodegradabile.it

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.