Apinat serie Eco-Pelle Biodegradabile

Apinat serie Eco-Pelle Biodegradabile

API, azienda italiana leader nella produzione di compound termoplastici, lancia sul mercato  “APINAT® serie ECO-PELLE BIODEGRADABILE”, ossia bio-materiali che rispondono alle sempre più stringenti richieste di eco-compatibilità del settore della calzatura e della similpelle.

Obiettivo di questa operazione? Ridurre l’uso di solventi e aumentare l’utilizzo di materie prime che garantiscano una gestione più ecologica degli articoli del settore fashion, rispetto al tradizionale Poliuretano termoplastico (TPU).

Nonostante le difficoltà incontrate nella fase di progettazione API – grazie a ricerche e ad un’applicazione costante – ha raggiunto il suo ambizioso obiettivo, ottenendo un prodotto super morbido, utilizzabile sia con processo di coagulazione, sia di spalmatura transfer e termovirante.

Un successo riconosciuto da subito. Applicata per la prima volta anche nel settore della cartotecnica, l’eco-pelle biodegradabile ha portato allo sviluppo di Aurora, la linea prodotto in pelle sintetica di nuova generazione, che unisce alla qualità propria del brand, il plus di un materiale termo virante Eco Friendly, realizzato con innovative resine biodegradabili e biocompatibili, nel totale rispetto dell’ambiente.

Un altro bell’esempio di tecnologia abbinata all’eco-fashion…che la nuova frontiera della moda sia questa?!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.