Arriva Rinasciano la festa che usa la creatività per riciclare e riutilizzare

Arriva Rinasciano la festa che usa la creatività per riciclare e riutilizzare

Sabato 15 e Domenica 16 Settembre arriva a Asciano, paese in provincia di Siena, Rinasciano la festa del riciclo e del riuso creativo. L’evento, infatti, nasce dalla volontà di mostrare la migliore creatività nell’utilizzo di materiali di scarto o di riciclo.

La Pro Loco e il Comune di Asciano stanno organizzando un evento che consente a tutti di riflette sul riciclo giocando e insegnandoci a riutilizzare ogni cosa in maniera utile e originale.

Saranno organizzati mostre, giochi, laboratori, mercatini e intrattenimento musicale. Sabato 15 alle ore 16,00  verranno inaugurate 5 Mostre espositive sintesi dell’arte di ri-utilizzare materiali di ogni tipo. Lungo le strade di Asciano saranno allestiti decine di pannelli fotografici con immagini da tutto il mondo dei lavori creativi nel riuso di artigiani, artisti, designer e stilisti.

Inoltre più di cento giochi e giocattoli riempiranno la storica Piazza del Grano: tutti giochi d’un tempo ricostruiti con materiali di scarto. La festa continuerà con l’intrattenimento musicale del gruppo RiciclatoCircomusicale, un gruppo di musicisti, clown e artigiani capaci di far suonare annaffiatoi, phon, teglie da forno barattoli e cassoni.

Domenica 16, a partire dalle 9,00 inizierà la festa che coinvolgerà il centro di Asciano con i laboratori per adulti e bambini e l’apertura degli stand con le proposte di artigiani e designer.

Appuntamento quindi ad Asciano il 15 e 16 settembre per giocare e divertirsi riflettendo sulla necessità di non buttare via nulla!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.