Avis Autonoleggio è sempre più green! Le sue attuali politiche ambientali, infatti, hanno portato ad una riduzione riduzione dell’emissione media di CO2 per veicolo del 7,26% nel periodo 2009-2010, riduzione che – è bene sottolinearlo – conferma l’eco trend registrato nel biennio 2008-2009 (- 5,39% per veicolo).
L’impegno di Avis nei confronti della sostenibilità si concretizza (anche) attraverso l’accordo con Renault che prevede – entro il 2012 – l’introduzione di 500 nuove auto elettriche.
Ma non è tutto, anzi. Il programma “rejuvenation plan” garantisce una flotta nuovissima. In particolare, il 35% è rappresentato da veicoli con meno di 6 mesi di vita e il 48% da vetture tra i 6 e i 12 mesi: l’83% delle auto a noleggio hanno meno di 1 anno di immatricolazione e possiedono dunque tecnologie e caratteristiche in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale.
Nel corso del tempo, Avis è riuscita a compensare più di 147,000 tonnellate di CO2, valore pari alle emissioni prodotte da un’auto che percorre 17.299 volte il giro intorno all’equatore.
Infine, grazie a investimenti nel campo delle energie rinnovabili e al rimboschimento di diverse aree forestali – azioni che hanno permesso un forte accreditamento presso il CarbonNeutral® – anche un settore per natura inquinante (come quello dei trasporti) dimostra che, grazie a politiche ambientali oculate ed attente, è possibile ridurre notevolmente l’impatto ambientale.