BIO, BELLEZZA, BENESSERE Le tre B a Cervia Milano Marittima. Appuntamento con il “Bellessere”, bellezza e benessere insieme, a Cervia e Milano Marittima, la meta più rinomata della riviera adriatica.
Bellezza in veste Bio. Il successo della prima edizione ha confermato la valenza di questa nuova e originale manifestazione dedicata alla Green-volution nella Bellezza e Cura di sé. Bellessere grazie ad un percorso che vede protagonista la Cosmesi Biologica e Naturale e il mondo del benessere e dell’ecologia.
Occasione di lancio per l’Estate 2014 delle nuove o delle consolidate proposte di prodotti bio, ma anche di essere informati dagli esperti del settore, per non essere confusi dal green-washing e imparare a distinguere cosa è veramente biologico o naturale.
Informarsi testando direttamente cosmetici presentati in loco dagli stessi produttori e rivenditori. A giugno l’Estate adriatica è già partita e turisti italiani e stranieri sono in riviera. Che prodotti useremo quest’anno?
Una ricca offerta di proposte benessere ed estetica, tutte da toccare con mano e provare di persona. Appuntamenti di divulgazione e confronto. Open sessions di discipline e terapie alternative, gastronomia bio e vegan, giochi ecologici e laboratori per i bambini. Eco bazar e vita sostenibile.
Tante attività e offerte promosse anche dai soggetti del benessere del luogo, dalle Terme di Cervia in primis agli Hotel del Benessere, le Spa, le Stazioni Balneari attrezzate, Centri Estetici, per l’occasione di un Turismo diverso, della scoperta e del relax. Tutto questo insieme all’offerta turistica di Cervia e Milano Marittima che tanto offre, dal divertimento allo shopping, dalla spiaggia agli Happy Hour, dai Club della notte ai percorsi storici e naturalistici della città del Sale e delle zone limitrofe.
La capitale glamour del turismo balneare diventa ancora di più luogo di esaltazione del Bello, aggiornandolo secondo un approccio ecologico e sano. Spiaggia, notte, moda, gastronomia, tendenze, tradizioni, territorio, cultura, divertimento, wellness sono gli elementi che arricchiscono il Festival anche dal punto di vista turistico e mondano. La cornice sono i suggestivi Magazzini del Sale di Cervia, edifici imponenti di archeologia industriale, che risalgono al 1691, oggi location molto evocativa per esposizioni, mostre, spettacoli, eventi.
Il mercato del biologico, e in particolare della cosmesi, è attento e interessato, ma ancora poco informato. Per questo i maggiori Enti di Certificazione del Biologico nazionali partecipano al Festival anche con incontri formativi (gratuiti), talk show (quidi dialogo) rivolti al consumatore. Cosa significa bio nella Cosmesi? Cosa garantisce una certificazione del prodotto? Quali sono gli effetti pericolosi di certi prodotti chimici? Sai cosa ti spalmi? Rinomati esperti risponderanno alle domande del pubblico che si affaccia al mondo cosmetico biologico e naturale.
Ideato e diretto da G-Mem Giorgio Mondardini Event Management, il Festival è organizzato insieme all’agenzia That’s Event srl e l’Associazione Culturale ImprontArte; con la collaborazione del Comune di Cervia e Cervia Turismo; con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna e Camera di Commercio di Ravenna; con la partnership della BCC di Sala di Cesenatico, dei principali Enti di Certificazione e delle Associazioni del Biologico nazionali e delle Associazioni di categoria locali.