Benvenuti

Circuiti verdi nasce da un’idea di ReMedia, il consorzio multi filiera no-profit nato nel 2005 per la gestione eco-sostenibile dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche a fine vita (RAEE). Il blog parte da una riflessione sul tema del rapporto tra hi tech & ambiente come chiave di volta l’economica sostenibile del futuro.

La sostenibilità dell’industria elettronica lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti è, infatti, una sfida cruciale per la protezione dell’ambiente, e che si gioca su tre temi fondamentali: eco design, economia del riciclo, efficienza energetica.

Intorno a questi temi e stimoli si svilupperà il blog “Circuiti Verdi”, che punta a diventare come spazio di dialogo ed incontro per consumatori internauti, appassionati, aziende che si occupano di hi tech & ambiente, per segnalare notizie, proporre riflessioni, soluzioni, progetti per un’elettronica più “verde” ed un futuro sostenibile.

3 Comments

  1. Gianna 2 aprile 2010 at 08:44 -

    Benvenuti in rete, sembra molto interessante. In bocca al lupo !

  2. Alpalice 7 aprile 2010 at 15:23 -

    Sono presente ed animerò a più non posso….
    i RAEE sono una cosa seria..

  3. Giuseppe Bove 21 maggio 2010 at 15:56 -

    Prendendo spunto da un vecchio adagio “l’unione fa la forza”, voglio affermare che l’iniziativa è lodevole sotto ogni punto di vista; devo far notare, però, che senza l’indispensabile coordinamento delle forze governative non si va lontano!!! Giuseppe Bove.

    P.S. Voglio sperare che la raccolta “differenziata”, faticosamente fatta dai cittadini, non venga poi vanificata da una scarsa organizzazione a valle della filiera e che non confluisca tutto in un unico punto di raccolta!!!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.