Biciclette Green System: l’energia si produce in palestra

Biciclette Green System: l’energia si produce in palestra

E’ disponibile in Italia la gamma delle biciclette Green System in grado di produrre energia elettrica dal lavoro muscolare.
Le macchine cardiovascolari proposte sono collegate ad un inverter che rende possibile l’emissione di energia elettrica direttamente in rete. Il sistema può collegare fino ad un massimo di 15 macchine che connesse ad un inverter generano, al massimo della produzione, 2.000 Watt all’ora (2kWh) pari al consumo di una lavastoviglie.
Un notevole vantaggio per le palestre, piscine, centri fitness che possono recuperare parte dell’energia consumata con il lavoro muscolare dei propri iscritti.

Un’opportunità anche per tutti i frequentatori dei centri fitness che, grazie alla loro volontà di mantenersi in forma, potranno da oggi contribuire anche al benessere del pianeta semplicemente continuando ad allenarsi come prima.

Le macchine che costituiscono la gamma di Green System sono prodotti professionali ad alta tecnologia e di elevata affidabilità e si propongono come la soluzione più adatta per la produzione diretta di elettricità offrendo un prodotto industriale concreto ad elevate prestazioni.
La scelta di non accumulare energia per mezzo di batteria, ma di renderla immediatamente disponibile in rete, è giustificata dalla volontà di evitare sprechi, i maggiori costi legati alla batteria e alle conseguenze del suo smaltimento per l’ambiente, oltre alla necessità di rendere la macchina più leggera e di conseguenza più maneggevole.

La linea commerciale di Green System è formata da quattro macchine cardiovascolari pensate per le esigenze dei centri fitness: G862 Ellittico, G672 Ellittico, G572 Bicicletta Reclinata e G572U Bicicletta. Il sistema è integrabile con applicativi appositi che rendono visibile in tempo reale la produzione di energia del singolo dispositivo collegato: un sistema molto efficace per invogliare i clienti della palestra ad ingaggiare sfide e prove di resistenza e di forza. A tutto vantaggio del risparmio energetico! Sul sito di Green System è disponibile un software per calcolare il risparmio medio ottenibile dall’installazione di un sistema all’interno della propria palestra.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.