Bilancio Eco-Sostenibile per La Filippa

Bilancio Eco-Sostenibile per La Filippa

A partire da domani inizia la distribuzione, su tutto il territorio di Cairo Montenotte, del Bilancio di Sostenibilità 2010 della discarica La Filippa. È un documento volontario redatto secondo i principi del GRI (Global Reporting Initiative).

Con questo documento l’azienda informa tutti i cittadini (oltre seimila famiglie) sui primi tre anni di gestione dell’impianto di Via Ferrere. La pubblicazione, che avrà cadenza annuale, è corredata da numerose fotografie e da schemi grafici riassuntivi. Il Bilancio di Sostenibilità, facilmente comprensibile, è introdotto da un indice a domande e da schede esplicative che riprendono i temi

ritenuti più interessanti da parte dei visitatori e degli interlocutori aziendali che hanno visitato il sito industriale.

Il Bilancio di Sostenibilità contiene informazioni dettagliate sulla provenienza dei rifiuti, le procedure di conferimento e di stoccaggio, l’elenco dei rifiuti ammessi, le ricadute economiche, gli impatti ambientali e le iniziative a beneficio della popolazione.

Il Bilancio di Sostenibilità La Filippa è il proseguimento di un percorso che, nel 2011, ha visto anche la compensazione delle emissioni di anidride carbonica con il Programma AzzeroCO2 e il prestigioso riconoscimento ambientale EMAS.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.