Biopolis Caffè: la colazione romana rispetta l’ambiente

Biopolis Caffè: la colazione romana rispetta l’ambiente

Anche la colazione diventa green a Roma grazie al nuovo Biopolis Caffè, il bar-caffetteria dedicato all’healthy break di qualità, rigorosamente bio.

La caffetteria è nata nei pressi del Biopolis Store, il supermercato affiliato alla rete nazionale Cuorebio, specializzato nella vendita di alimenti biologici e prodotti ecologici ed erboristici.
Il design e gli arredi del nuovo locale non dimenticano il rispetto ambientale, le finiture interne, ad esempio, si basano sulla scelta di materiali eco-compatibili (pitture di bioedilizia e legno naturale certificato PEFC) per creare un luogo pulito, in cui sia garantita la completa atossicità degli elementi presenti, idonei ad uno spazio amico dell’ambiente.

La cucina del Biopolis Caffè punta a coniugare l’aspetto salutistico all’esperienza del gusto, con l’intento di incontrare anche le esigenze specifiche di vegetariani, vegani, oppure di chi è intollerante al glutine o al lattosio.

La caffetteria offre un’ampia gamma di opzioni: si può fare colazione con il caffè Paranà, 100% arabica da agricoltura biologica, certificato Fairtrade e proveniente da coltivazioni sostenibili del sud America, oppure con decaffeinato, orzo, cioccolato, con le varianti del latte di soia e di riso.

Biopolis Caffè inoltre è pensato per tutte le neo mamme che allattano grazie ad un’area dedicata: un ambiente tranquillo e rispettoso dei ritmi naturali, in cui sono garantiti accoglienza e discrezione. Il Rifugio delle Mamme intende contribuire a sostenere l’allattamento materno in tutte le situazioni, anche fuori casa.

Inaugurazione Biopolis Caffè – 21 novembre 2013 dalle 17.00 alle 20.00
Roma, Via Dire Daua, 12 (quartiere africano, di fronte al II Municipio)

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.