Il car sharing a flusso libero di car2go compie 1 anno a Milano

Il car sharing a flusso libero di car2go compie 1 anno a Milano

Un anno intenso e appassionante, che ha cambiato la mobilità cittadina di Milano e rivoluzionato il nostro modo di “muoverci” in città. car2go, il car sharing pioniere a flusso libero, è stato il primo a raccogliere la sfida e a entrare nel mercato italiano, dove è stato accolto con entusiasmo, dimostrando quanto il nostro paese, e i cittadini milanesi in primis, fossero pronti a cogliere il cambiamento, al punto che oggi l’Italia rappresenta uno dei migliori casi di successo mondiale di car2go.

Con queste parole l’Assessore alla Mobilità, Ambiente e Metropolitane del Comune di Milano Pierfrancesco Maran, che ha dato avvio alla rivoluzione del car sharing a flusso libero, ha fatto gli auguri a car2go: I numeri parlano da soli: car2go, in un solo anno, ha dimostrato di essere un servizio non solo utile alla città, ma davvero in grado di cambiare il nostro modo di intendere la mobilità, con una vera attenzione all’ambiente. E quindi tanti auguri e cento di questi successi!

E l’Amministratore Delegato di car2go Europa, Thomas Beermann, sottolinea: “Il primo anno di car2go a Milano è stato per noi un enorme successo e ha reso questa magnifica città una delle migliori location in cui è attivo il servizio a livello mondiale. Ogni volta che sono a Milano, posso testare dal vivo come car2go sia diventato sempre più un aspetto fondamentale per la mobilità dei cittadini milanesi e come si integri alla perfezione con tutti i mezzi di trasporto esistenti in città.”

I numeri di car2go Milano parlano da soli: 70.000 iscritti e una media di noleggi settimanali che è arrivata a raggiungere quota 25.000. Chi l’avrebbe mai detto? Non solo la domanda è lecita (ed è per questo che campeggia su alcune portiere delle smart car2go come celebrazione del primo anno in Italia), ma nasce spontanea di fronte alla portata di un fenomeno come quello del car sharing, che secondo le previsioni degli esperti raggiungerà i 12 milioni di utenti entro il 2020 e che solo 1 anno fa era considerato di nicchia e nessuno avrebbe scommesso sul suo successo in Italia.

Oggi, per tutti coloro che non fanno ancora parte della “famiglia car2go”, sarà possibile iscriversi gratuitamente, ricevendo in omaggio anche 30 minuti di guida, presso il registration point temporaneo allestito per la ricorrenza all’Acquario Civico di Milano (Viale G. Gadio 2, dalle 16.00 alle 20.00). Per tutti gli iscritti, invece, che si recheranno al registration point dell’Acquario Civico sempre oggi dalle ore 16.00 alle 20.00, e che parteciperanno alla campagna #miglioracar2go segnalando un suggerimento per implementare il servizio di car sharing, ci saranno in omaggio 15 minuti di guida.

Ecco nel dettaglio il profilo del cliente car2go a Milano:

Sul totale degli iscritti, due terzi (66%) dei clienti milanesi è di sesso maschile, mentre un terzo (34%) è di sesso femminile. Considerando, invece, la suddivisione per età, il 15% dei clienti ha tra i 18 e i 25 anni, il 35% tra i 36 e i 49 anni, il 32% ha tra i 26 e i 35 anni e il 18% dei clienti sono over 50.

E dal primo di ottobre, tutti i veicoli car2go saranno avvolti da una impronta olfattiva creata apposta per caratterizzare piacevolmente la guida dei nostri clienti.

car2go è oggi presente in 27 città tra Europa e Nord America – oggi il servizio viene lanciato a Francoforte, in Germania – con più di 850.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.000 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 26 milioni di noleggi. La storia di car2go è una storia unica di movimento e libertà che rende il trasporto in città più facile ed ecologico.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.