Car2go, leader del carsharing, arriva a Monaco di Baviera

Car2go, leader del carsharing, arriva a Monaco di Baviera

Nella splendida cornice di Monaco di Baviera è partito il progetto Car2go che rappresenta la più importante soluzione nel mondo dell’autonoleggio a breve termine.

L’avvio del nuovo sistema è previsto per il mese di Giugno grazie a ben 300 Smart Fortwo. Questo nuovo car sharing “on-demand” è stato pensato per le quattro più grandi città tedesche che, ad oggi, superano il milione di abitanti per poi, in futuro, esportare il modello all’estero.

Vengo da Monaco, e sono ovviamente felice che car2go sia arrivato nella mia città”, ha dichiarato Stefan Mueller, CEO di car2go Europe GmbH. “car2go è l’integrazione ideale al già efficiente sistema del trasporto pubblico di Monaco. La compatta smart fortwo è perfetta per l’ambiente urbano e può essere parcheggiata in tutta facilità”.

Il rispetto ambientale del progetto car2go è garantito dall’utilizzo della Smart ecologica che, per l’occasione, sarà griffata “car2go edition”.

Le vetture sono dotate di sistema start/stop, che abbatte i consumi e le emissioni, oltre a climatizzatore, radio e navigatore satellitare.

Come in ogni altra città aderente al progetto, anche a Monaco le auto car2go non devono essere necessariamente noleggiate in punti fissi e, dopo l’uso, possono essere lasciate in un qualsiasi parcheggio pubblico.

Oltre ai posteggi gratuiti, sarà garantito l’accesso a moltissime zone a traffico limitato, ad eccezione del centro storico all’interno della circonvallazione centrale, dell’area adiacente la stazione centrale e dei parcheggi per i residenti.

I Clienti pagano una somma di 19 Euro all’atto della registrazione e poi solo i costi legati all’utilizzo. Tasse, assicurazione, spese per carburante e parcheggio oltre ai primi 50 chilometri sono già compresi nel prezzo di noleggio, pari a 29 centesimi al minuto.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.