Clini e Sap insieme per l’ambiente nel settore tecnologico

Clini e Sap insieme per l’ambiente nel settore tecnologico

Il Ministro dell’ambiente Corrado Clini e Luisa Arienti, amministratore delegato di SAP Italia, leader a livello italiano e mondiale nelle soluzioni software per il business, hanno firmato oggi, durante il 2° SAP Sustainability Forum, un accordo di collaborazione.

L’obiettivo prefissato è quello di sostenere l’ambiente attraverso iniziative per la riduzione dell’impatto sul clima da parte delle aziende che operano nell’Information Technology.

La collaborazione del Ministero con SAP vuole da tempo cercare e favorire nuove inizative in materia di eco sostenibilità.
Oggi infatti si è cercato con questo nuovo accordo di sostenere sempre più la diffusione di modelli sostenibili di produzione e consumo e di analisi sulla riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra.

Si è pensato sia agli impatti diretti sul clima delle attività proprie di SAP Roma e Vimercate, sia ai benefici indiretti creati dall’implementazione nelle imprese clienti di soluzioni tecnologiche SAP.

L’accordo di oggi, secondo il Ministro Clini, è di particolare rilievo perché riguarda un settore strategico per la riduzione dell’impatto sull’ambiente delle attività produttive.

Anche Luisa Arienti di SAP Italia ha definito l’accordo come un importante passo per rafforzare l’operato interno in modo sostenibile e per aiutare i clienti a migliorare l’impresa tenendo un occhio sempre aperto verso la tutela ambientale.

La grande collaborazione tra pubblico e privato sarà quindi il valore aggiunto di questo accordo che cerca una sostenibilità funzionale alla riduzione e al monitoraggio delle emissioni di CO2.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.