Club Carta e Cartone, il cantiere del packaging sostenibile

Club Carta e Cartone, il cantiere del packaging sostenibile

Comieco dà vita ad un nuovo progetto che accomuna le aziende per condividere e valorizzare le potenzialità dell’imballo in carta e cartone che deve essere caratterizzato da protezione del prodotto, attenzione all’ambiente, rispetto del consumatore, per un futuro all’insegna della sostenibilità.

In questo scenario anche le aziende devono avere un ruolo di primo piano. Comieco, il Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, coglie la sfida e guarda ai professionisti del packaging come interlocutori privilegiati per promuovere innovazione, nel rispetto dell’ambiente, del consumatore e delle sue esigenze di praticità e sicurezza.

Con questo spirito nasce il Club Carta e Cartoni, un progetto che accomuna le aziende per condividere e valorizzare le potenzialità dell’imballo cellulosico. “Se l’imballaggio è il frutto di un lavoro condiviso di molti attori, dal produttore di materie prime all’utilizzatore finale, quando diventa un buon packaging la soddisfazione è di tutti”, dice Carlo Montalbetti, direttore generale di Comieco.

Il Club Carta e Cartoni vuole accompagnare le aziende, manager, professionisti e stakeholders, in percorsi rivolti alla responsabilità, che possono avere ricadute importanti sull’intero sistema e sulle relazioni tra gli autori della filiera. Il tutto in un’ottica di collaborazione, fondamentale per raggiungere l’obiettivo di una responsabilità allargata e condivisa.

Obiettivo primario del Club è alimentare e condividere tutto quello che è importante e necessario sapere sul packaging in cellulosa in termini di innovazione e sostenibilità. Un’attenzione rivolta all’intera filiera produttiva, alla “catena vitale” del packaging in carta e cartone, con lo scopo di promuovere e diffondere le più interessanti best practice, italiane e internazionali. Entrare nel Club Carta e Cartoni significa accedere in modo esclusivo a strumenti utili agli addetti ai lavori, confrontarsi e condividere le best practice, per arrivare a momenti di scambio diretto, circolazione delle idee e organizzazione di incontri periodici. Il Club Carta e Cartoni è riservato ai professionisti delle aziende che utilizzano packaging in carta, cartone e cartoncino per confezionare, movimentare e promuovere i propri prodotti.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.