COMPANIES FOR E-MILAN: ECCO I PRIMI VEICOLI ELETTRICI PER COFELY ITALIA

COMPANIES FOR E-MILAN: ECCO I PRIMI VEICOLI ELETTRICI PER COFELY ITALIA

Estate di concretezza per il progetto Companies for e-Milan, presentato lo scorso novembre a Milano da Arval, società del gruppo Bnp Paribas leader nel noleggio a lungo termine e nella gestione di flotte aziendali, e Bosch, fornitore leader di tecnologie e servizi.

Il progetto, reso possibile dalla consolidata esperienza di Bosch nel mondo automotive grazie all’offerta di soluzioni software e hardware e la fornitura, gestione e utilizzo delle infrastrutture di ricarica di veicoli elettrici, e dal know how di Arval nell’ambito della gestione flotte, ha come obiettivo la creazione di un network privato interaziendale per la diffusione della mobilità zero emissioni nella città di Milano.

Ai blocchi di partenza Cofely Italia, Gruppo GDF SUEZ, a cui Arval ha consegnato quattro Citroën-C Zero van per le proprie equipe di tecnici dedicate agli interventi nei centri cittadini di Milano e Roma. Aderendo al progetto “Companies for e-Milan” Cofely si doterà, inoltre, di una stazione di ricarica elettrica Bosch presso la sede di Milano, mentre su Roma si appoggerà a stazioni di ricarica di altri partner.

“Arval crede fortemente nella mobilità elettrica come soluzione di mobilità per il futuro -dichiara Andrea Solari Vice-Direttore Generale e Direttore Sales&Marketing Arval- Crediamo soprattutto che il cliente azienda ne costituirà il destinatario più naturale e che le imprese private coinvolte in iniziative come questa, tra cui Cofely Italia, possano contribuire ad accelerare una rapida diffusione della mobilità a zero emissioni nella città di Milano, realizzando obiettivi di interesse pubblico come la salvaguardia dei centri storici e la riduzione dell’inquinamento urbano, oltre a soddisfare le proprie esigenze di mobilità professionale nel centro cittadino”.

“Coerentemente alla nostra ambizione di contribuire allo sviluppo sostenibile delle città, siamo stati tra i primi ad aderire al progetto e confidiamo nel tempo di incrementare il nostro parco auto con altre autovetture elettriche– commenta Enrico Colombo, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cofely Italia -. Abbiamo trovato in Arval e Bosch partner in linea con i nostri obiettivi di riduzione dei consumi attraverso soluzioni efficienti e innovative. Questo progetto, inoltre, è per noi di particolare valore ed impegno in quanto parte integrante del nostro core business: l’efficienza energetica”.

“Bosch si propone come partner tecnologico, mettendo a disposizione tutta l’esperienza e l’impegno nella ricerca continua, al fine di offrire soluzioni sempre innovative. Siamo contenti che Cofely Italia sia stata tra le prime aziende ad aderire a Companies for eMilan. Con Cofely vediamo concretamente la realizzazione del progetto nato dalla partnership con Arval e rivolto ad aziende virtuose – dichiara Gerhard Dambach – Amministratore Delegato Robert Bosch S.p.A.”

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.