CompraVerde-BuyGreen, per una cultura degli “acquisti verdi”

CompraVerde-BuyGreen, per una cultura degli “acquisti verdi”

Dal 6 al 7 ottobre 2011 presso la Fiera di Cremona si svolgerà CompraVerde-BuyGreen – Forum Internazionale degli Acquisti Verdi. Giunta quest’anno alla quinta edizione, la mostra-convegno è dedicata a politiche, progetti, beni e servizi di Green Procurement pubblico e privato.

Cresce sempre più – nella politica ambientale europea e nazionale – l’importanza degli Acquisti Verdi come strumento chiave per il consumo e la produzione sostenibili. Tutto ciò si traduce in una maggiore spinta ad orientare la domanda e l’offerta verso beni e servizi a ridotto impatto ambientale.

Articolato in un programma culturale di alto livello, CompraVerde-BuyGreen si propone come punto d’incontro per i diversi attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti verdi pubblici, al fine di promuovere la diffusione di una cultura “degli Acquisti Verdi”.

CompraVerde-BuyGreen è promosso da Provincia di Cremona, Coordinamento Nazionale delle Agende 21 Locali Italiane, Regione Lombardia, Ecosistemi e Adescoop-Agenzia dell’Economia Sociale.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.