Concluso il concorso online di E.ON “Green Cycle”

Concluso il concorso online di E.ON “Green Cycle”

Si è concluso il concorso online di E.ON “Green Cycle”, realizzato per promuovere il rispetto dell’ambiente e un utilizzo migliore e consapevole dell’energia.

Più di 1.700 partecipanti all’iniziativa realizzata da E.ON, in collaborazione con lastampa.it, attraverso un quiz energetico e/o foto contest.

Concetta Scognamiglio, di Ercolano (NA), e Daniela Ferrino, di Cuneo, hanno rispettivamente vinto il quiz a tema e il concorso fotografico aggiudicandosi il primo una bici elettrica e il secondo una city bike.

Energia e ambiente, e le loro combinazioni per uno sviluppo sostenibile, sono i temi su cui si è incentrata l’iniziativa, che ha coinvolto i lettori nel misurare la propria conoscenza al riguardo, offrendo anche curiosità, spunti e suggerimenti sui comportamenti eco-friendly e sulle possibilità per un uso razionale dell’energia.

La sensibilizzazione degli utenti verso una migliore gestione dei consumi è infatti parte integrante della mission di E.ON, che affianca all’offerta di soluzioni innovative ed efficienti un impegno costante per favorire la diffusione di una cultura energetica sostenibile.

L’iniziativa, svoltasi interamente sul canale “Tutto Green” del sito web de La Stampa, ha coinvolto gli utenti in una duplice modalità di gioco: un quiz con 5 domande a tema su ambiente ed energia oppure l’invio di una fotografia rappresentativa del connubio tra energia e ambiente.

I concorrenti sono stati complessivamente 1.730: tutti hanno partecipato al quiz e tra i 1.380 che hanno risposto correttamente alle domande è stata estratta a sorte la vincitrice Concetta Scognamiglio di Ercolano (NA) che si è aggiudicata la bici elettrica Ecostreet Atala.

Quasi il 10% degli iscritti (169 utenti) ha partecipato anche al contest fotografico, caricando sulla piattaforma online complessivamente 230 scatti: Daniela Ferrino, di Cuneo, autrice della foto “Il mulino a vento”, è stata premiata con una city-bike Boston Atala. Il sito del concorso ha attratto oltre 16.000 visitatori per un totale di 83.001 visualizzazioni della pagina e 18.130 visite.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.