A fine dicembre 2012 la Food Distribution Partner di Expo 2015 ha deciso a chi affidare l’importante compito di realizzare un grande e innovativo supermarket all’altezza dell’esposizione che si terrà a Milano tra due anni.
Ad aggiudicarsi questo importante onore è Coop che, dalle parole sue sul Presidente del Consiglio di Gestione Vincenzo Tassinari, ha mostrato grande desiderio di darsi da fare.
Une responsabilità forte che non sembra spaventare ma anzi stimolare Coop Italia.
Partendo dallo slogan “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” lo staff italiano cercherà di conciliare eco-sostenibilità e nuove tecnologie per rendere unico e speciale il supermercato del futuro.
Schermi tattili, video con informazioni sulla provenienza dei prodotti, pagamenti flessibili, sono solo alcune delle caratteristiche che avrà la food Area della fiera milanese che ospiterà almeno 20 milioni di visitatori provenienti da ogni parte del Pianeta.
La missione di Coop Italia non si ferma all’aspetto esteriore, ma vuole dare una nuova visione di supermercato, creando stimoli attraverso progetti innovativi ed efficaci.
Questa partnership multimilionaria ha in comune un grande obiettivo: l’autosufficienza energetica.
Non sarà facile raggiungere quest’ultima ma, quel che è certo, è che uno dei cardini su cui sarà costruita la fiera è la sostenibilità ambientale e, di conseguenza, sociale.
Una simpatica novità green messa a disposizione da Coop sarà un innovativo carrello per la spesa realizzato in materiali riciclati e riciclabili.