Un pomeriggio nella splendida cornice di Castello Quistini per conoscere le varietà di aromatiche più conosciute e particolari e imparare a coltivarle.
Che sia per creare angoli profumati in giardino o per utilizzi in cucina, le piante aromatiche esercitano sempre un fascino per chi scopre i loro aromi e impara a conoscerle.
Nel pomeriggio di Domenica 19 Maggio si terrà un incontro nella splendida cornice di Castello Quistini per imparare a conoscerle e utilizzarle.
Una guida alla coltivazione e all’utilizzo delle piante aromatiche dalle più conosciute alle più particolari, i loro utilizzi in cucina con minestre, insalate e dolci e qualche cenno alle principali proprietà delle varietà più conosciute e di quelle più particolari.
Il corso è in programma Domenica 19 Maggio dalle 15,00 alle 18,00 e si terrà a Castello Quistini, dimora con giardino botanico e vivaio di rose a Rovato, in provincia di Brescia.
La quota di iscrizione è di 40,00€ e per iscriversi è necessario compilare il modulo presente nella pagina del corso sul sito di Officina botanica. L’iscrizione consentirà l’ingresso per l’intera giornata al palazzo e ai giardini offrendo la possibilità di visitare il palazzo e i giardini nel corso della mattina in occasione della fioritura delle oltre 1500 varietà di rose dei giardini del palazzo franciacortino.
Elena Betti, istruttore del corso, è Floral designer e collaboratrice dell’azienda Betti Giardini con sede a Dello (Brescia).