Cosa ne pensa il web delle energie rinnovabili?

Cosa ne pensa il web delle energie rinnovabili?

Come tutti gli anni, il mese di maggio, ha ospitato uno degli eventi fieristici più importanti al mondo sul tema dell’energia, il SolarExpo, occasione importante per conoscere tutte le novità sulle nuove tecnologie e proposte dall’industria del fotovoltaico e delle energie rinnovabili.

Cream, l’esclusivo software di monitoraggio della web reputation di CRIBIS D&B, ha analizzato le conversazioni sul web nate durante la settimana dell’evento (periodo 6-12 maggio) e il SolarExpo ha fatto parlare di se ben 46 volte, venendo associato a concetti come “importante”, “innovativo” e “coinvolgente”. Il 65,2% dei documenti rilevati proviene da fonti social.

Il concetto di “energia rinnovabile” è di forte interesse sul web: mediamente, infatti, viene citato mediamente da 19 documenti al giorno con un sentimento molto elevato: il popolo del web lo associa il più delle volte a concetti come “efficienza”, “pregio” e “produttività”.

Mettendo a confronto tre tipi diversi di energie, Cream si è poi focalizzata sul confronto fra energia elettrica, solare e, in generale, rinnovabile (di cui, peraltro, la solare fa parte).

La più citata sul web risulta quella rinnovabile nel periodo di analisi (prime due settimane di maggio). Al tempo stesso, però, è un’altra energia a vincere il titolo di più amata: quella solare.

Chi vince la sfida sul web tra 3 colossi dell’energia Eni, Enel o Hera? Nell’ultimo anno Enel è in assoluto la più citata: battendo di poco Eni, si aggiudica il primo posto in classifica, con addirittura 15.971 documenti in un anno. La più apprezzata dal web risulta invece Hera.

L’analisi si è soffermata, infine, sul fotovoltaico, altro argomento di grandissimo interesse sul web: negli ultimi 6 mesi sono stati infatti rilevati addirittura 4.699 documenti che parlano di questo concetto.

Per conoscere nel dettaglio la ricerca Cream clicca qui

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.