E’ Philips hue la nuova illuminazione a led di casa

E’ Philips hue la nuova illuminazione a led di casa

Philips ha presentato la nuova illuminazione domestica a led chiamata hue, che per la prima volta potrà essere gestita direttamente dal web.

In questo modo si apre una nuova era nell’illuminazione che permette di creare e controllare la luce seguendo le proprie esigenze e idee.

Hue consente quindi di  personalizzare le luci di casa in modalità wireless attraverso una applicazione su smartphone o tablet.

La nuova creazione di Philips sarà disponibile esclusivamente nei negozi Apple dal 30 ottobre e su apple.com e il pacchetto comprenderà tre lampadine da sostituire a quelle esistenti e un sistema di gestione da collegare al sistema wi-fi di casa.

Scaricando semplicemente l’applicazione da iTunes si inizierà quindi a sperimentare la luce in un modo completamente innovativo.

Nessun problema di installazione anche per i meno esperti che potranno controllare facilmente in remoto il sistema di illuminazione della propria casa aumentandone la sicurezza, consentendo di scegliere impostazioni personalizzate e permettendo di programmare il timer in modo da gestire la routine giornaliera via web.

Grazie alla luce Led sarà possibile salvare gli effetti luminosi preferiti, usare qualsiasi foto dal proprio telefono come una tavolozza di colore oppure regolare la luce bianca passando da una luce calda ad una fredda e ancora creare atmosfere integrando il proprio arredamento con i colori dell’arcobaleno.

Inoltre si può programmare che la luce crei un risveglio rigenerante o aiuti la famiglia ad addormentarsi.

Altra caratteristica dell’app è LightRecipes dotata di quattro programmi di illuminazione pre-impostati e basati sui risultati delle ricerche Philips che riguardano gli effetti biologici dell’illuminazione sul proprio corpo.

Questi scenari adattano le lampadine alla tonalità e alla brillantezza ottimale della luce bianca per aiutare a rilassarsi, leggere, concentrasi o energizzarsi.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.