E’ stata lanciata la prima t-shirt realizzata con la tecnologia DryDye firmata adidas by Stella McCartney

E’ stata lanciata la prima t-shirt realizzata con la tecnologia DryDye firmata adidas by Stella McCartney

Il programma mondiale di Adidas DryDye ha lanciato la prima t-shirt realizzata con una tecnologia innovativa che non usa acqua per tingere i vestiti. Un nuovo metodo di tintura che riduce la richiesta di acqua, energia e additivi chimici.

Il processo di colorazione dei vestiti utilizza esorbitanti quantità di acqua. Ogni due anni, infatti, quasi l’equivalente dell’acqua del mar Mediterraneo viene consumata per la tintura dei nostri capi. Per contrastare questo spreco di risorse idriche e preservare la salute del nostro pianeta adidas ha creato la tecnologia DryDye che utilizza CO2 pressurizzata  invece che acqua per colorate gli indumenti.

La stilista che ha curato il design della t-shirt è Stella McCartney che riguardo l’iniziativa ha dichiarato: “E’ stato incredibilmente eccitante per me lavorare e avere accesso a questa meravigliosa e innovativa tecnologia che non usa acqua in nessuna fase del processo di colorazione. Il messaggio di sostenibilità che ci sta dietro è davvero importante per me e spero di lavorarci sempre di più in futuro”.

La t-shirt di Adidas fa parte della collezione FW12 e ha un costo di 45 euro. Sarà disponibile da metà settembre in Fulham Road a Londra all’Adidas by Stella McCartney store, in alcuni negozi selezionati in Korea, Cina e Germania e online.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.