Earth Hour 2013: I Provenzali vicino al WWF

Earth Hour 2013: I Provenzali vicino al WWF

Earth Hour 2013 – Ora della terra. L’iniziativa promossa dal WWF Ora della Terra, rappresenta la più grande mobilitazione globale per fermare il cambiamento climatico e si terrà sabato 23 marzo.

Lo scorso anno l’iniziativa coinvolse oltre 2 miliardi di persone in 152 Paesi dislocati in 7000 città e anche in questa occasione in tantissimi non mancheranno.

Ad esempio il Saponificio Gianasso, azienda genovese leader nella cosmesi naturale che produce la linea I Provenzali, ha risposto all’appello lanciato da WWF con l’operazione “I will if you will, Io farò se tu farai”.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di partecipare attivamente all’Earth Hour e abbiamo lanciato la nostra sfida, perché siamo convinti che “I will if you will” – commenta Paolo Bassetti, direttore Marketing de I Provenzali – “Noi de I Provenzali ci impegniamo a produrre il Sapone più lungo del Mondo se almeno 500 persone si impegneranno a installare i riduttori di flusso per un risparmio idrico ed energetico! Per vincere questa sfida, siamo pronti a coinvolgere tutti i nostri contatti, grazie anche ai canali di comunicazione a nostra disposizione, tra cui il sito e il nostro profilo Facebook. I Provenzali si fa portavoce anche quest’anno di un messaggio di sensibilità 100% Green, totalmente in linea con la nostra missione: Natura Senza Compromessi!”

L’impegno della Azienda è tangibile, da anni infatti Saponificio Gianasso sta apportando delle importanti modifiche al packaging dei suoi prodotti proprio per salvaguardare l’uomo e l’ambiente. Il packaging è uno strumento imprescindibile per la veicolazione dei prodotti sul mercato. Saponificio Gianasso,coerente con la sua missione, è impegnata nella ricerca di materiali riciclabili e a loro volta derivanti dal riciclo di plastica e vetro, carte e cartoncini derivanti da legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.

Per l’occasione I Provenzali hanno lanciato la loro sfida: voi l’accetterete?

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.