“Eco Changes – for a greener tomorrow (per un futuro più verde)“, questo è il motto che Mitsubishi Electric Corporation ha annunciato per comunicare al mondo la posizione dell’azienda relativamente a molte iniziative ambientali.
“Si tratta di un entusiasmante passo avanti che ci consente di delineare le modalità con cui utilizzeremo la nostra vasta gamma di prodotti per trasmettere la nostra visione ambientale: il passaggio ad una società globalmente sostenibile”, ha affermato Masaki Wakabayashi, Direttore Generale Pianificazione Strategica di Mitsubishi Electric Europe B.V.
Ma quali sono questi prodotti ad alta efficienza energetica?
“Hot Water System and Air to Water”, è il primo sistema a recupero di calore VRF, a bassa emissione di CO2, capace di fornire sia aria climatizzata che acqua calda sanitaria, per riscaldamento a pavimento o radiatori. “Kirigamine” è un sistema split a pompa di calore e tecnologia inverter, modello top di una gamma estremamente efficiente di prodotti residenziali.
Uno dei principali pilastri delle attività ambientali di Mitsubishi Electric anche il Fotovoltaico, che in Italia sta sperimentando una crescita costante, di pari passo con lo sviluppo del mercato.
L’Automazione Industriale invece propone un’innovativa tecnologia chiamata e-f@ctory, che garantisce un TCO (Total Cost of Ownership) ridotto con un significativo aumento dell’efficienza energetica ed una notevole riduzione di emissioni di CO2.
I semiconduttori di potenza prodotti da Mitsubishi, che offrono massima efficienza e bassi consumi energetici, hanno inoltre reso possibile lo sviluppo dell’energia eolica e solare.
Come parte di questo processo, Mitsubishi Electric non solo cercherà di potenziare la propria competitività, ma punterà anche a stabilire una presenza salda quale entità globale che contribuisca a realizzare una società con basse emissioni di CO2 e basata sul riciclo, attraverso le sue molteplici attività commerciali.