Eco in città. Guida agli stili di vita sostenibili

Eco in città. Guida agli stili di vita sostenibili

Eco in città è la nuova collana editoriale completamente dedicata all’ecologia e agli stili di vita sostenibili. Pensate come uno strumento utile sia per i residenti sia per i turisti, le dieci guide (ognuna dedicata ad una città) contengono consigli, idee e suggerimenti per vivere nella propria città (o per visitarne una) adottando uno stile di vita sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

All’interno, preziose indicazioni per scoprire tutto ciò che le città offrono dal vista ecologico: dalle aree verdi urbane ai locali vegetariani o bio, ai negozi e i mercatini dove acquistare alimenti biologici, alle botteghe del commercio equosolidale, dalle ciclofficine ai centri del riuso e del riciclo, dagli spazi di cultura indipendente (associazioni, librerie, biblioteche) ai luoghi della finanza etica e del turismo responsabile.

Una città “migliore” non è un’utopia, ma una premessa per un futuro diverso (e quindi migliore) dal punto di vista economico, sociale e umano: esiste un diverso di fare economia e di gestire gli scambi e i consumi; queste azioni vogliono fare da “eco” a tutte quelle opportunità ambientali, culturali e sociali alternative, in cui il rispetto della persona e dell’ambiente costituiscono una priorità.

Attualmente sono disponibili le guide della città di Roma e di Bologna. Nei prossimi due anni verranno pubblicate quelle di Milano, Firenze, Napoli, Torino, Padova, Palermo, Genova e Reggio Calabria.

One Comment

  1. Romano 9 aprile 2011 at 15:32 -

    Ottima la guida di Roma pubblicata per uno stile di vita ecologico e sostenibile. Ci sono informazioni utili che di solito si ignorano.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.