Eco-sostenibilità (anche) in cucina

Eco-sostenibilità (anche) in cucina

Impatto ambientale ridotto con la nuova tendenza eco-sostenibile anche in cucina. Come? Semplice, riutilizzando (quando possibile, ovvio!)  tutto ciò che di solito si tende a buttare: risparmio domestico – dunque – ma anche (e soprattutto) attenzione ai consumi e alle risorse a nostra disposizione.

Credete ancora che l’alimentazione sostenibile sia attuabile solo nel 2050? Dovete ricredervi, è inutile: anche gli chef più famosi, ormai, si dedicano al riciclo e al riutilizzo dei cibi, mettendo a punto piatti gustosi, fantasiosi ed…eco!

Ma non dovete immaginare rimedi drastici e da “Isola dei Famosi”, anzi. Si tratta semplicemente di applicare il buon senso, tenendo presente che, in termini di sostenibilità ambientale, i consumi spesso si rivelano insostenibili per la Terra.

Non sapete da che parte iniziare per rendere la vostra cucina eco-sostenibile? Potete ricorrere, ad esempio, a gruppi di acquisto solidali, che si basano sul ricorso di prodotti locali per evitare emissioni, inquinamento dell’aria e salvaguardia dell’ecosistema.

Impatto zero, anche in cucina!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.