Ecomondo: Sorgenia sostiene la mobilità green

Ecomondo: Sorgenia sostiene la mobilità green

Si è aperta quest’oggi l’attesissimo evento Ecomondo a Rimini che si concluderà sabato 9 novembre.

Tra gli ospiti di Legambiente non manca Sorgenia, presso l’area Città Sostenibile e presso lo stand si potrà provare nell’adiacente pista ciclabile la bicicletta elettrica di Sorgenia e di vincerne una, facendosi fotografare in sella e partecipando così al concorso in cui sarà estratta la foto fortunata.

Le immagini saranno inoltre postate in un album dedicato, sulla pagina Facebook di Legambiente con la possibilità di tag e di condividere con i propri amici l’esperienza a Ecomondo.

Attraverso questa nuova iniziativa Sorgenia promuove la mobilità sostenibile e sensibilizza all’uso della bicicletta elettrica a pedalata assistita e dell’auto elettrica, migliorando anche la qualità dello stile di vita dei cittadini.
Il direttore marketing, Massimo Milita, dice: “Le biciclette elettriche, trasportabili anche sui mezzi pubblici, possono portare un vantaggio economico per il singolo cittadino ma danno anche un senso nuovo alla mobilità delle persone nelle città. Auspichiamo che le amministrazioni comunali sviluppino progetti che coinvolgano le biciclette a pedalata assistita e queste prendano il posto di auto e motocicli, più che sostituirsi alle due ruote normali”.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.