Eni, leader mondiale in termini di sostenibilità

Eni, leader mondiale in termini di sostenibilità

Secondo i dati registrati nel 2012 dal Dow Jones Sustainability Indexes Eni è stata confermata, per il sesto anno consecutivo, come una delle aziende più sostenibili nel settore oil&gas producers a livello internazionale.

Il Dow Jones Sustainability World Index, che è il più prestigioso indice borsistico mondiale di valutazione della responsabilità sociale delle imprese, ha valutato Eni per l’impegno dedicato alla riduzione delle emissioni di gas serra e per la diminuzione dei rischi di cambiamento climatico. Inoltre Eni ha ricevuto il riconoscimento del Carbon Performance Leadership Index 2012, un’organizzazione non-profit che misura, gestisce e condivide informazioni su dati ambientali di importanza fondamentale.

Quest’anno il Carbon Performance Leadership Index è costituito da 33 aziende internazionali selezionate per aver mostrato strategie mirate a ridurre le emissioni e contrastare il cambiamento climatico. Le aziende sono state selezionate tra le 500 società a maggiore capitalizzazione al mondo (FTSE Global 500 Equity) e per Eni questa conferma è un elemento distintivo a livello mondiale che dimostra l’impegno trasversale compiuto dall’impresa per uno sviluppo sostenibile.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.