Nuovo appuntamento per Equilibrium, chiamata tra i relatori del convegno “La dimensione locale nella transizione verso una Low Carbon Economy”, che si svolgerà il 22 Giugno prossimo a Lecce. L’incontro, organizzato dal comune di Lecce e promosso dalla Commissione Europea, è uno degli appuntamenti inseriti nel calendario della Sustainable Energy Week, evento transnazionale che promuove le iniziative europee per lo sviluppo delle energie rinnovabili.
Il General Manager di Equilibrium, Paolo Ronchetti, sarà tra i relatori della giornata per raccontare la positiva esperienza dell’azienda lariana, pioniera nel campo della bioedilizia in Italia attraverso il Natural Beton, il rivoluzionario biocomposito di canapa e calce che permette di realizzare edifici biocompatibili a ridottissimo impatto ambientale.
La partecipazione conferma l’azienda lombarda come realtà che è riuscita a sfidare la crisi creando posti di lavoro e aprendo la strada verso un nuovo e più sostenibile modo di concepire l’edilizia, nonché la fiducia della Commissione Europea verso realtà come Equilibrium.
Il convegno, patrocinato dal comune di Lecce e dall’European Consulting Brussels, vedrà tra i relatori anche l’ex Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio.