ExpoArea: nasce la prima eco-struttura per la Green Economy

ExpoArea: nasce la prima eco-struttura per la Green Economy

ExpoArea, questo il nome del nuovissimo e innovativo centro polifunzionale inaugurato il 14 Marzo in provincia di Rimini.

La nuova area rappresenta la prima eco-struttura in Italia con la funzione di centro polifunzionale dedicato alla Green Economy, ed è un progetto realizzato dalla società ECOAREA, i cui obiettivi sono la promozione della cultura del vivere sostenibile e lo sviluppo del mercato di prodotti e tecnologie green. ECOAREA opera secondo un modello di business centrato sulle 4E: ETICA, ECOLOGIA, ECONOMIA, EFFICIENZA.

Con essa hanno partecipato diverse aziende accomunate dall’amore verso la natura come UMPI, che ha contribuito a rendere ecologica la struttura grazie alla gestione intelligente dell’illuminazione dell’area esterna con Minos System.

ExpoArea si estende per 2.500 mq di superficie e possiede un’area verde di 3.300 mq, rappresentando così un modello di rigorosa edilizia bioclimatica e di bioarchitettura che applica le più avanzate tecnologie; è un edificio “intelligente” che risparmia e crea energia.

Hanno presentato la nuova struttura i relatori:
Romano Ugolini, ideatore e Amministratore Delegato di ECOAREA Srl
Domenica Spinelli, Sindaco di Coriano
Luca Tomesani, Direttore CIRI MAM – UNIBO
Vincenzo Tumiatti, Vicepresidente della Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie _ UNIBO
Marianna Balducci, ReeDO Hub

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.