Festa per l’Energia del Futuro: i Comuni puntano al risparmio energetico

Festa per l’Energia del Futuro: i Comuni puntano al risparmio energetico

Anche quest’anno torna puntuale la campagna di sensibilizzazione sull’energia promossa da E.ON dal titolo “Festa per l’Energia del Futuro”.

Il tour itinerante passerà in sei Comuni di cinque regioni italiane con l’obiettivo di informare i cittadini su tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’energia.

In questa nuova edizione E.ON punterà i riflettori sulle potenzialità dell’efficienza unita al risparmio che può portare, conseguentemente, ad una gestione responsabile del futuro e della sostenibilità.

Presso gli stand allestiti nelle principali per un intero fine settimana, saranno presenti dei bici generatori, ovvero una batteria di speciali biciclette in grado di trasformare in energia elettrica lo sforzo muscolare ed il Comune che produrrà il numero maggiore di KWh sarà premiato con un impianto fotovoltaico da 6 KWp da installare sopra un edificio di pubblica utilità.

Il totale dell’energia prodotta sarà visibile a tutti grazie al monitor aggiornato in tempo reale. Anche i generatori, proprio per seguire la filosofia dell’evento, saranno ultra sostenibili grazie al marchio GreenSystem by Sports Art, azienda specializzata nella produzione di dispositivi per l’auto-generazione di energia elettrica.

A tutti i clienti E.ON inoltre, sarà data la possibilità di vincere, per ogni tappa, una bicicletta elettrica partecipando al concorso “Vinci una bici elettrica con E.ON”, semplicemente compilando e consegnando presso gli stand il tagliando di partecipazione gratuita.

Al centro della manifestazione non mancheranno i bambini che nell’area kids potranno vivere interessanti esperienze sull’energia ricevendo un semplice manuale di uso responsabile dell’energia.

Nella parte esterna dell’area “kids” invece, sarà allestita la “Città dell’energia”, uno spazio attrezzato per fornire ai bambini un’esperienza di contesto urbano con segnaletica e rete stradale ricostruita a loro misura. I bambini potranno cimentarsi nei test di guida responsabile grazie a un percorso che simula un ambiente cittadino da percorrere con biciclette e altri mezzi e con l’assistenza del personale di polizia locale. I più bravi e virtuosi riceveranno la patente E.ON, il loro primo attestato di responsabilità civile e ambientale.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.