Flormart rende green la città di Padova

Flormart rende green la città di Padova

Prenderà il via tra pochi giorni la sessantaquattresima edizione di Flormart – Salone internazionale Florovivaismo e Giardinaggio, dall’11 al 13 settembre presso il quartiere fieristico di PadovaFiere.

Nel corso della manifestazione Tholos, ESCo certificata UNI CEI 11352 specializzata nell’attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano soluzioni tecnologiche che permettono un risparmio di energia nella gestione dei loro impianti, promuoverà “F.A.R.E. HABITAT”, il Finanziamento ad Alto Rendimento Energetico pensato specificatamente per le aziende che operano nel comparto florovivaistico, ortofrutticolo e della serricoltura in generale.

Con questo servizio innovativo, Tholos finanzia fino al 100% interventi strutturali finalizzati ad ottimizzare la resa energetica e minimizzare le spese energetiche. L’intervento proposto consiste nell’installazione di una nuova caldaia a combustibile rinnovabile (cippato/pellet), in sostituzione o affiancamento di una caldaia a combustibile fossile, che consente di dimezzare i costi di riscaldamento delle serre. F.A.R.E. consente al cliente di utilizzare l’energia in modo razionale e di beneficiare di una consistente riduzione sui costi energetici, con il vantaggio di non dover investire il suo capitale per effettuare l’intervento.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.