Fotovoltaico? Per averlo basta un click!

Fotovoltaico? Per averlo basta un click!

Schüco Italia, leader nel campo dell’involucro edilizio ad alta efficienza energetica e nelle soluzioni hi-tech per lo sfruttamento dell’energia solare, da oggi on line l’innovativo simulatore accessibile via web per calcolare convenienza economica e vantaggi ambientali generati dall’installazione di un impianto fotovoltaico.

L’utilizzo del portale è assolutamente intuitivo.Bisognerà infatti inserire alcuni parametri base quali ubicazione dell’utenza, tipologia del tetto ed esposizione, consumi annui e potenza nominale dell’impianto per ottenere una stima del risparmio economico previsto.

Gli utenti che scelgono di installare un impianto fotovoltaico della suddetta azienda trovano approfondimenti su incentivi statali e agevolazioni attualmente disponibili attraverso i meccanismi del Conto Energia, della detrazione fiscale e dello scambio sul posto. Inoltre, il sito si sofferma sui vantaggi dell’integrazione del fotovoltaico con nuove soluzioni, quali le pompe di calore, che ottimizzano performance e rendimento energetico complessivo degli impianti.

Direttamente dalla home page è possibile richiedere un preventivo di spesa dettagliato con possibilità di fissare un appuntamento con un tecnico Premium Partner, la rete di installatori specializzati che Schüco ha selezionato in accordo con i più elevati standard qualitativi e di affidabilità.

ECO.Schueco.it costituisce un fondamentale punto di riferimento e di garanzia per gli utenti finali che cercano risposte semplici e comprensibili ai concetti di economia ed ecologia legati all’utilizzo delle energie rinnovabili. Il nuovo calcolatore, espressione concreta dell’anima green di Schüco, permette al cliente finale, in brevi e semplici passaggi, di conoscere il valore di un investimento con ritorno economico certo e sostenibile dal punto di vista ambientale”, spiega Valentina Mazzucato, Responsabile Marketing Divisione Nuove Energie di Schüco Italia.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.